Tu sei qui: AttualitàIl Natale di Thun dal 1950
Inserito da (admin), giovedì 8 dicembre 2016 12:02:14
Sono passati 66 anni dalla creazione dell'Angelo Originale di Bolzano, simbolo che identifica il brand Thun nato proprio nel 1950 da un'idea della contessa Lene Thun (scomparsa nel 2004) e dal conte Otmar in un piccolo laboratorio di modellazione a castel Klebenstein. In pochi sanno che Lene Thun nel disegnare il primo angelo laudante si è ispirata ai volti dei due figli piccoli Peter e Matteo che lei, come tutte le mamme, amava guardare mentre dormivano. Una storia di successo tutta italiana nata nel clima rigido del Trentino Alto Adige per riscaldare i cuori di tutto il mondo. Oggi la Thun è una multinazionale guidata dal figlio della contessa Lene, Peter Thun, che vanta un notevole fatturato ma che non ha mai perso l'identità e l'impronta della sua creatrice. Dopo la morte della contessa Thun, i figli hanno dato vita alla "Fondazione Lene Thun", nel ricordo della gioia ricevuta in dono dalla madre nel creare le figure degli angeli più famosi al mondo, con lo scopo preciso di trasferire questa passione, con la felicità che ne deriva, anche ai bambini meno fortunati.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10065104