Tu sei qui: AttualitàIl marchio Jeep compie 75 anni
Inserito da (admin), martedì 6 dicembre 2016 07:56:57
GPW (General Purpose Willys) è l'acronimo da cui è nato il marchio Jeep nel 1941. Willys fu l'azienda ad aggiudicarsi il bando, indetto dalle forze armate statunitensi, per la produzione di un piccolo veicolo a 4 ruote motrici da utilizzare durante la seconda guerra mondiale. Subito dopo la Willys-Overland produsse lo stesso modello anche per usi civili immettendo sul mercato la CJ (civilian Jeep). Dopo diversi passaggi oggi il marchio è parte dell'universo Fiat Chrysler (FCA group) e produce modelli anche a sole 2 ruote motrici. Dalla piccola Renegade alla lussuosa Grand Cherokee, il marchio Jeep è sinonimo di auto robuste da utilizzare nel tempo libero. Auguri a Jeep ed a tutti gli appassionati di questo brand per i suoi primi 75 anni di storia.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10873101