Ultimo aggiornamento 11 ore fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Booble News Costiera Amalfitana

Il giornale dalla Costa d'Amalfi

Booble News - Il giornale dalla Costa d'Amalfi Direttore responsabile: Manuela Nastri

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad AmalfiCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, Qualità

Tu sei qui: AttualitàGiappone, governo punta su congedi parentali per combattere crisi delle nascite

Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Maurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoSupermercati Netto Maiori, Pagina ufficiale offerte Facebook

Hotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticale

Attualità

giappone, governo, primo ministro, denatalità, congedo parentale

Giappone, governo punta su congedi parentali per combattere crisi delle nascite

Nel 2021 in Giappone, l'85,1% delle donne aventi diritto ha usufruito del congedo di maternità, una percentuale che tra gli uomini non supera il 14%

Inserito da (Redazione Nazionale), sabato 18 marzo 2023 22:10:02

Non solo l'Italia vive l'incubo della denatalità c'è anche il Giappone a dover affrontare un vero e proprio crollo delle nascite nel Paese del Sol Levante.

Per provare a contrastare la crescita zero che si registra nel Paese, l'Esecutivo nipponico sta cercando di varare misure volte ad invertire la drammatica tendenza, consentendo fino all'85% degli uomini in età lavorativa a sfruttare il congedo parentale entro il 2030.

Il premier giapponese Fumio Kishida ha affermato che il suo esecutivo adotterà, tra le altre cose, provvedimenti per aumentare i salari dei giovani lavoratori e migliorare l'assistenza economica col fine di creare un ambiente favorevole alla crescita dei propri figli e con meno preoccupazioni.

"La popolazione giovane in Giappone nel 2030 diminuirà al doppio del tasso attuale, e i prossimi sei o sette anni saranno l'ultima possibilità di invertire il calo del tasso di natalità", ha detto Kishida, aggiungendo che il suo governo varerà un pacchetto di politiche per l'infanzia entro la fine di questo mese.
Nel 2021 in Giappone, l'85,1% delle donne aventi diritto ha usufruito del congedo di maternità, una percentuale che tra gli uomini non supera il 14%.

 

Fonte foto: Foto diPexelsdaPixabay e Foto diMasashi WakuidaPixabay

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Booble News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10279100