Ultimo aggiornamento 11 ore fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Booble News Costiera Amalfitana

Il giornale dalla Costa d'Amalfi

Booble News - Il giornale dalla Costa d'Amalfi Direttore responsabile: Manuela Nastri

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad AmalfiCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, Qualità

Tu sei qui: AttualitàGaza, Onu: "Strage di civili senza precedenti"

Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Maurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoSupermercati Netto Maiori, Pagina ufficiale offerte Facebook

Hotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticale

Attualità

gaza, hamas, israele, ospedale, strage, civili, onu, guterres

Gaza, Onu: "Strage di civili senza precedenti"

Non si ferma la mattanza sui civili mentre si cerca l'accordo per il rilascio degli ostaggi israeliani in mano ad Hamas che denuncia attacco all'ospedale nel nord della striscia

Inserito da (Redazione Nazionale), lunedì 20 novembre 2023 21:59:45

La situazione nella striscia è sempre più tragica mentre si attende la chiusura dell'accordo per il rilascio di decine di ostaggi israeliani che pare avvicinarsi con Hamas che però denuncia un attacco israeliano all'ospedale indonesiano nel nord della Striscia che avrebbe provocato diverse vittime.

E il segretario generale dell'Onu Antonio Guterres ha affermato che a Gaza "stiamo assistendo a un'uccisione di civili che non ha eguali ed è senza precedenti in qualsiasi conflitto" dall'inizio del suo mandato.

Quello stesso Guterres che prova da tempo a contrastare Israele che, aveva già rispedito al mittente le accuse del segretario generale Onu.

Tornando al tentativo di trovare l'accordo per il rilascio dei prigionieri israeliani trattenuti da Hamas, il rilascio avverrebbe in varie fasi e riguarderebbe circa 75 persone.

Hamas attacca Israele accusandola di aver perpetrato un attacco all'ospedale indonesiano nel nord della striscia che avrebbe provocato 12 morti.

"L'esercito sta assediando l'ospedale e temiamo - ha detto il portavoce del ministero della Sanità della fazione islamica Ashraf al-Qidreh - che lì accada la stessa cosa avvenuta allo Shifa" di Gaza City.

Ma lungo la striscia di Gaza, non c'è pace praticamente ovunque: dopo i bombardamenti dal cielo, lo spettro dei carri armati israeliani arriva a Khan Yunis, che una volta contava 150 mila abitanti, mentre ormai molte zone sono distrutte con diversi edifici sventrati dalle bombe, le macerie ancora a terra.

Sulla città nel sud della Striscia di Gaza incombe anche la minaccia dell'arrivo delle truppe di terra.
Da giorni infatti i media israeliani avanzano l'ipotesi che proprio lì potrebbero essersi rifugiati il leader politico di Hamas a Gaza, Yahya Sinwar, e il suo comandante militare Mohammed Deif.

Non c'è pace a Gaza, solo distruzione e morte.

NdL

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Booble News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Gaza<br />&copy; Foto di hosny salah da Pixabay Gaza © Foto di hosny salah da Pixabay

rank: 103911106