Tu sei qui: AttualitàGaza, Onu: "Seriamente preoccupati per i continui bombardamenti"
Inserito da (Redazione Nazionale), martedì 26 dicembre 2023 17:11:15
Non si ferma l'avanzata di Israele a Gaza nel tentativo di scovare quanti più nascondigli, armi e personalità di Hamas si nascondano all'interno della Striscia.
Secondo Tel Aviv, nel corso di un'operazione nell'area del distretto di Tuffah, non distante da Gaza City, nel nord della Striscia, i soldati hanno "ucciso molti terroristi nel corso di combattimenti ravvicinati".
Lo ha fatto sapere il portavoce militare di Israele.
Di contro, arriva l'ennesima richiesta da parte dell'Onu che tramite il portavoce dell'ufficio dell'Onu per i diritti umani, Seif Magango, ha fatto sapere:
"Siamo gravemente preoccupati per i continui bombardamenti israeliani nel centro di Gaza, che hanno provocato la morte di oltre 100 palestinesi dalla vigilia di Natale.
È particolamente preoccupante che questi ultimi intensi bombardamenti avvengano dopo che le forze israeliane hanno ordinato ai palestinesi a sud di Wadi Gaza di spostarsi verso il centro di Gaza e Tal al Sultan a Rafah.
Le forze israeliane hanno condotto oltre 50 raid nel centro di Gaza tra il 24 e il 25 dicembre, compresi quelli su tre campi profughi, al-Bureij, al-Nuseirat, and al-Maghazi", conclude la dichiarazione che ribadisce la richiesta che Israele rispetti la legge internazionale umanitaria e eviti di fare vittime civili nei suoi attacchi.
Intanto, il ministero della Sanità della Striscia di Gaza, controllato da Hamas, ha detto che almeno 20.915 persone sono state uccise nell'enclave palestinese da quando è scoppiata la guerra con Israele il 7 ottobre. Il ministero ha detto che altre 54.918 persone sono state ferite in più di 11 settimane di combattimenti.
Foto di hosny salah da Pixabay (both)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10279108
Venezia, 31 agosto. Ieri più di 10.000 persone hanno preso le strade del Lido di Venezia, puntando i riflettori della Mostra del Cinema sul genocidio in atto in Palestina. Il corteo ha attraversato i luoghi principali dell'isola partendo da Santa Maria Elisabetta, e ha raggiunto la Mostra del Cinema,...
Riace, 4 agosto 2025. È stato inaugurato ieri sera a Riace un nuovo murale dell'artista e attivista italiana Laika, a sostegno del modello di accoglienza che ha reso il borgo calabrese un simbolo internazionale di solidarietà. L'opera raffigura una madre con un bambino in mare, entrambi con giubbotti...
Un momento di incontro, formazione e ascolto quello che si è svolto ad Ariano Irpino, in provincia di Avellino, dove i Carabinieri hanno fatto visita ai circa 40 giovani ospiti del campo estivo organizzato dalla Protezione Civile. Nella suggestiva cornice naturale della Comunità Montana dell'Ufita, l'Arma...
Sabato 19 luglio, nella magica atmosfera del Castello Pasquini di Castiglioncello, si è tenuta la 18ª edizione del Premio Costa degli Etruschi, evento di punta del Galà Perla del Tirreno, che quest’anno ha conferito il prestigioso riconoscimento all’attrice Marianella Bargilli. Ispirato allo storico...
Cresce nel triennio 2026-2028 il fabbisogno complessivo di assistenza delle famiglie datrici di lavoro domestico, ma per coprirlo serviranno politiche migratorie mirate. È questa la fotografia scattata da Assindatcolf e dal Centro Studi e Ricerche IDOS nel 3° Paper del Rapporto 2025 "Family (Net) Work...