Tu sei qui: AttualitàEnea, interviene anche Ezio Greggio con un appello alla madre del neonato. Bufera social
Inserito da (Redazione Nazionale), martedì 11 aprile 2023 20:56:20
di Norman di Lieto
Come abbiamo riportato anche noi sul nostro portale infuriano le polemiche sugli appelli alla madre di Enea a ripensarci: non ultimo il video in cui il comico Ezio Greggio offre aiuto e supporto economico alla mamma che ha lasciato il piccolo al Policlinico di Milano ad una: "Culla per la Vita".
Ezio Greggio aveva scritto:
"Lancio un appello per trovare e convincere la mamma di Enea, bimbo abbandonato ieri nel giorno di Pasqua alle 11.30 alla Mangiagalli di Milano e del quale se ne è preso cura il Prof. Fabio Mosca che ha già lanciato un appello. Il bimbo è bellissimo, sta bene, e con altri amici siamo pronti a dare una mano alla mamma di Enea: torna alla Mangiagalli e ti prometto che non sarai sola".
Alcune parole hanno suscitato dure reazioni da parte di genitori e dei figli adottivi: "Prenditi il tuo bambino che merita una mamma vera, non una mamma che poi dovrà occuparsene ma non è - dice il comico - la mamma vera".
Luca Trapanese, assessore al Welfare del Comune di Napoli, che ha adottato, da papà single omosessuale una neonata abbandonata con sindrome di down, in un post su Facebook dice 'grazie' alla mamma del piccolo Enea e critica quanto detto da Ezio Greggio.
Da parte sua Greggio oggi scrive che non c'era "nessuna polemica" "verso quelle fantastiche mamme e famiglie che adottano i bimbi abbandonati" e rilancia il suo appello: "mamma di Enea se ami il tuo bimbo e il tuo desiderio è tenere il tuo bimbo siamo in tanti pronti ad aiutarti, sei ancora in tempo a ripensarci".
Ma perché, si domandano in tanti sui social, simili appelli non vengono rivolti anche al padre del bambino?
E "a cosa serve la culla della vita se poi - è l'altra domanda che si fanno in molti - non si rispetta la privacy di chi decide per qualsiasi motivo di lasciare il neonato?".
Anche perché "questo circo mediatico potrebbe avere degli esiti nefasti; potrebbe scoraggiare la prossima madre in difficoltà, spingendola a fare una scelta più discreta ma terribile per il neonato. Tipo un cassonetto nel cuore della notte".
Da parte sua il Moige- Movimento Italiano Genitori, sottolinea "la scelta di questa mamma che ha deciso di portare avanti la gravidanza, tra le molte difficoltà oggettive, pur sapendo che non avrebbe tenuto il piccolo con sé".
Fonte foto: Foto diesudroffdaPixabay e pagina Facebook Lorenzo Tosa
rank: 10665107
La vita di Matteo Messina Denaro è appesa a un filo: il boss di Cosa Nostra è in coma irreversibile e gli è stata sospesa l'alimentazione. Nel testamento biologico del boss, no ad accanimento terapeutico: le condizioni di Matteo Messina Denaro, malato terminale di tumore al colon, si sono aggravate ieri...
Dopo la notizia della strage che al mercato affollato di Kostiantynivka, nella regione del Donetsk aveva provocato 16 morti, il presidente ucraino aveva scritto prontamente su Telegram: "Quando qualcuno nel mondo prova ancora ad avere a che fare con qualcosa di russo, significa chiudere gli occhi sulla...
Una celebrazione, ma soprattutto una manifestazione coraggiosa a un anno dalla morte di Mahsa Amini con il regime di Teheran che ha usato - tanto per cambiare - il pugno di ferro con colpi di arma da fuoco contro i manifestanti, arresti a tappeto, hijab bruciati, slogan contro gli ayatollah e negozi...
Grande paura per i passeggeri del volo New York - Roma della compagnia americana United che ha dovuto far ritorno all'aeroporto di Newark per un problema di pressurizzazione della cabina dopo esser sceso di quota di oltre ottomila metri in dieci minuti. Il volo 510 della compagnia americana era partito...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.