Tu sei qui: AttualitàEcco la grande truffa del sistema elettorale: da Grasso alla Boldrini passando per Franceschini sono tutti ripescati
Inserito da (admin), martedì 6 marzo 2018 10:04:48
Fino a ieri i giornali e i media "main stream" (quelli "allineati" per intenderci), parlavano di strage dei Ministri. Qualcuno, meno di 24 ore fa, ha addirittura titolato "Elezioni 2018, da Minniti a Franceschini: strage di ministri." Evidentemente non conoscevano nei dettagli la grande truffa che si celava dietro questa incomprensibile, quanto complicata, legge elettorale. Entrano con il "paracadute" la Boldrini, Grasso ma anche Dario Franceschini, il ministro Minniti, il ministro Martina, Bossi e Sgarbi che dopo la solenne batosta presa nell'uninominale sono tra i ripescati del sistema proporzionale. Insomma la lista si allunga e così anche la Biancofiore, Bersani, la Bonafede, Speranza, le ministre Fedeli e Pinotti e tantissimi altri bocciati dalle urne vengono ripescati in barba agli italiani che ieri hanno gongolato per la loro sconfitta. Unico vero trombato, almeno fino ad ora ma non cantate ancora vittoria, è Massimo D'Alema che sembrerebbe essere tra gli esclusi dal prossimo parlamento. Tra le curiosità di questo ripescaggio figurano i nomi anche di Piero De Luca, figlio del governatore della Regione Campania Vincenzo, insieme al firmatario della legge elettorale Rosato. Insomma voi continuate a pensare che il problema siano i 5 stelle?
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10903109