Tu sei qui: AttualitàDoppia gaffe a l'Eredità su Rai 1. Amalfi e Positano non sono in Penisola Sorrentina /VIDEO
Inserito da (admin), sabato 20 gennaio 2018 19:48:57
Ha smosso il popolo del web e soprattutto i frequentatori della Costiera Amalfitana la comparsa di diversi articoli faziosi su un errore commesso da una concorrente de l'Eredità, quiz TV condotto da Fabrizio Frizzi. Poco prima di Natale 2017, durante la puntata del 20 dicembre, la concorrente Rebecca (nel video) ha sbagliato una domanda di geografia all'apparenza semplicissima: alla definizione "penisola con Positano e Amalfi", con pochissimi secondi a disposizione, ha risposto Sicilia, anziché Sorrentina (almeno secondo gli autori). E pensare che la "S" iniziale voleva essere un suggerimento su quella che però, a nostro avviso, era una risposta altrettanto sbagliata. A discolpa di Rebecca va detto che nemmeno gli autori della trasmissione, forse tratti in inganno dall'enciclopedia on line Wikipedia, conoscevano la risposta esatta. [caption] #Amalfi www.amalficoast.com foto copyright Andrea Gallucci bbphotos[/caption] Amalfi e Positano sono infatti ubicate nella Penisola Amalfitana, meglio conosciuta come Costa d'Amalfi o Costiera Amalfitana. L'area che definisce la Penisola Sorrentina inizia da Nerano (Massa Lubrense) e comprende i comuni di Piano, Meta e la stessa Sorrento. La Costiera Amalfitana (www.amalficoast.it) e formata da 13 comuni che sono in provincia di Salerno mentre l'area sorrentina (www.sorrentodautore.it) è ubicata, insieme ad Agerola, nella città metropolitana di Napoli. Questo errore, molto comune soprattutto nell'ambito del turismo, è una delle cause del traffico infernale che ogni anno affligge la Costa d'Amalfi. I turisti infatti, attratti da prezzi decisamente più bassi, soggiornano nelle aree circostanti la zona Amalfitana (come Sorrento ma anche la stessa Salerno) e si ritrovano poi a intasare con mezzi privati e bus turistici le piccole stradine che da Vietri Sul Mare portano a Positano passando per le altre bellissime 11 perle.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10423109