Tu sei qui: AttualitàDi cosa sono fatti i nostri indumenti? Ecco come stiamo distruggendo il pianeta.
Inserito da (admin), domenica 27 agosto 2017 15:49:59
In molti facciamo attenzione sul tipo di detersivo utilizzato per fare il nostro bucato ma in pochi, forse nessuno, aveva mai riflettuto sul fatto che gran parte dei nostri capi di abbigliamento sono realizzati con derivati della plastica. I tessuti acrilici e il poliestere non sono altro che questo e chi li produce spesso sottovaluta il costo che l'ambiente dovrà pagare. E' stato ormai dimostrato come questi tessuti lavati in lavatrice rilascino una quantità consistente di micro particelle plastiche. Una relazione dell’Unione Internazionale per la Conservazione della Natura (IUCN) ha documentato che il lavaggio degli indumenti è responsabile per il 33% dell'inquinamento da microplastiche nell’ambiente. Si tratta di particelle più piccole del diametro di un capello in grado però di alterare, inquinando irrimediabilmente, la salute dei nostri mari. Ecco un video che vi farà comprendere la gravità del problema (purtroppo è solo in lingua inglese) ed una possibile soluzione: https://youtu.be/oD8WyK_IPfc
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10594105