Basilicata. Coupè Audi al servizio della Polizia Municipale del Comune di Pisticci
Inserito da (admin),
martedì 23 marzo 2021 09:37:51

LA POLIZIA LOCALE ACQUISISCE, A TITOLO GRATUITO, UN'AUTO OGGETTO DI CONFISCA
Il parco mezzi della Polizia Locale di Pisticci conta da oggi una nuova auto: si tratta di una
Audi TT assegnata a titolo gratuito alla Polizia Locale del piccolo centro in provincia di Matera, dall’Agenzia del Demanio per effettuare attività legate alla sicurezza stradale. Questo veicolo era stato confiscato dalla Prefettura per motivi di giustizia e, seguito l’iter amministrativo per l’assegnazione, è stato allestito e reimmatricolato con le dotazioni proprie delle auto di Polizia Locale. Un’iniziativa, questa, con pochi precedenti in Italia, e che oggi ha attirato l’attenzione del Tgr Basilicata e della testata giornalistica dedicata ai motori Quattroruote.
Un’auto che prima era utilizzata da trasgressori della legge, da oggi sarà al servizio dei cittadini. Dopo l'articolo pubblicato sulla versione on line del mensile (ecco il link diretto Quattroruote.it), tanta è stata la curiosità innescata anche nelle altre amministrazioni italiane. Ecco il post pubblicato sulla pagina Facebook della
Città di Pisticci: "
Negli ultimi giorni siamo stati contattati da numerose amministrazioni comunali che hanno appreso della procedura di acquisizione, andata a buon fine, di un'auto assegnata a titolo gratuito alla Polizia Locale del Comune di Pisticci dall’Agenzia del Demanio, per effettuare attività legate alla sicurezza stradale. La nostra azione ha destato molta curiosità da parte di enti pubblici come il nostro che hanno visto in questa iniziativa la possibilità di convertire un mezzo confiscato in un'opportunità per la collettività. Ricordiamo che il veicolo fu confiscato dalla Prefettura per motivi di giustizia, per poi essere allestito e reimmatricolato con le dotazioni proprie delle auto di Polizia Locale. Una prassi virtuosa che ha attirato l'attenzione della prestigiosa e storica rivista italiana di automobili Quattroruote che ha dedicato un articolo sul proprio sito online dal titolo "La polizia locale "arruola" un'Audi TT confiscata". Ringraziamo sentitamente il direttore di Quattroruote Gian Luca Pellegrini per il prezioso contributo e auspichiamo che questo nostro piccolo successo possa rappresentare uno strumento utile alle pubbliche amministrazioni locali."
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con 