Tu sei qui: AttualitàAttenzione alla transazione sospetta di Paypal. Invio massivo di mail do phishing. #Attenzione
Inserito da (admin), sabato 14 gennaio 2017 22:52:24
A darne notizia è la Polizia di Stato sulla pagina ufficiale "una vita da social" che avvisa gli internauti di nuove e pericolose segnalazioni che mettono in guardia da mail più che sospette. Nei messaggi, che arrivano a mezzo posta elettronica, ci sarebbero avvisi di blocco della carta di credito a seguito di una transazione sospetta. La comunicazione, molto verosimile, cita banche e servizi molto diffusi come Monte Paschi di Siena e Paypal. Ovviamente i due operatori sono completamente estranei alla vicenda. Le potenziali vittime vengono, con dei link predisposti, reindirizzate su una pagina simile se non identica a quella del login della banca in cui si chiede di inserire i dati della carta per sbloccarla. Il nostro consiglio, come quello della Polizia di Stato, è di evitare di cliccare link dall'interno di messaggi di posta elettronica e altresì di evitare di inserire i dati della vostra carta o del vostro account di home banking. Se avete anche il minimo dubbio meglio contattare la vostra banca oppure scrivere al commissariato on line a questo link commissariatodips.it
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10774103