Ultimo aggiornamento 4 ore fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Booble News Costiera Amalfitana

Il giornale dalla Costa d'Amalfi

Booble News - Il giornale dalla Costa d'Amalfi Direttore responsabile: Manuela Nastri

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad AmalfiCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, Qualità

Tu sei qui: AttualitàAttacco del 7 ottobre, Israele sapeva da un anno del piano di Hamas

Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Maurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoSupermercati Netto Maiori, Pagina ufficiale offerte Facebook

Hotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticale

Attualità

hamas, israele, attacco, rivelazione, haaretz

Attacco del 7 ottobre, Israele sapeva da un anno del piano di Hamas

La rivelazione del giornale israeliano: "Haaretz" che svela come un sottufficiale segnalò la minaccia che però venne ignorata

Inserito da (Redazione Nazionale), domenica 26 novembre 2023 19:53:21

L'attacco ad Israele da parte di Hamas del 7 ottobre scorso si poteva evitare: a rivelarlo è il giornale israeliano Haaretz che rivela come un sottufficiale segnalò la minaccia ma che questa venne ignorata.

Il quotidiano israeliano Haaretz ricostruisce con nuovi dettagli quello che definisce "il fallimento" dell'intelligence e dei vertici militari di Israele, che hanno sottovalutato la minaccia ed erano impreparati all'orrore che si è consumato 50 giorni fa nel sud dello Stato ebraico.

Secondo Haaretz, per oltre un anno, l'intelligence militare aveva informazioni dettagliate sul piano del gruppo di sfondare il confine di Gaza in dozzine di punti e attaccare decine di comunità e postazioni dell'esercito.

Funzionari della difesa citati dal giornale hanno dichiarato che "la maggior parte di queste informazioni sono state condivise con il servizio di sicurezza Shin Bet"

Ma qualcuno ha cercato di dare l'allarme: una sottufficiale esperta dell'Unità 8200 ha provato ad avvertire i suoi superiori con segnalazioni coerenti anche con i numerosi avvertimenti lanciati dalle donne osservatrici della Divisione di Gaza.

"Nei mesi precedenti la guerra, la sottufficiale scrisse tre documenti mettendo in guardia i suoi superiori sulle intenzioni di Hamas". Nei report sosteneva che i miliziani "avevano completato esercitazioni che simulavano un'invasione di kibbutz e postazioni al confine".

E in un documento denunciava anche l'intenzione dei miliziani di colpire gravemente i residenti dei kibbutz.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Booble News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Gaza<br />&copy; Foto di hosny salah da Pixabay Gaza © Foto di hosny salah da Pixabay

rank: 100612107