Ultimo aggiornamento 2 giorni fa S. Regina vergine martire

Date rapide

Oggi: 7 settembre

Ieri: 6 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Booble News Costiera Amalfitana

Il giornale dalla Costa d'Amalfi

Booble News - Il giornale dalla Costa d'Amalfi Direttore responsabile: Manuela Nastri

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad AmalfiCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, Qualità

Tu sei qui: AttualitàA Marianella Bargilli il Premio Costa degli Etruschi 2025

Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Maurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoSupermercati Netto Maiori, Pagina ufficiale offerte Facebook

Hotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticale

Attualità

Al Castello Pasquini di Castiglioncello una serata tra arte, memoria e impegno sociale

A Marianella Bargilli il Premio Costa degli Etruschi 2025

L'attrice premiata per il suo percorso artistico e il suo impegno contro la violenza di genere. Un riconoscimento tra cultura e solidarietà, nella splendida cornice del Galà Perla del Tirreno

Inserito da (Admin), domenica 20 luglio 2025 16:13:15

Sabato 19 luglio, nella magica atmosfera del Castello Pasquini di Castiglioncello, si è tenuta la 18ª edizione del Premio Costa degli Etruschi, evento di punta del Galà Perla del Tirreno, che quest’anno ha conferito il prestigioso riconoscimento all’attrice Marianella Bargilli.

Ispirato allo storico Premio Ginori degli anni Sessanta, il riconoscimento è tornato a celebrare personalità di spicco del mondo della cultura, dello spettacolo e dell’arte, valorizzando non solo il talento ma anche l’impegno civile.

A essere premiata è stata una delle voci più sensibili e versatili del teatro italiano contemporaneo: Marianella Bargilli, omaggiata per il suo percorso artistico e il suo impegno nel sociale, in particolare sul tema della violenza di genere.

«Sono davvero contenta ed emozionata di ricevere un premio così prestigioso in una cornice tanto affascinante. È un onore vedere riconosciuto il mio percorso lavorativo, soprattutto in una serata dedicata alle donne, alla violenza di genere», ha dichiarato l’attrice, visibilmente commossa.

Durante la serata, Bargilli ha regalato al pubblico una lettura toccante dedicata ad Alfonsina Strada, prima e unica donna a partecipare al Giro d’Italia maschile, figura iconica di forza, emancipazione e determinazione.

Insieme al compagno Paolo Bettini, la Bargilli è promotrice del progetto "Pedale Rosso", un’iniziativa che unisce sport e impegno sociale per sensibilizzare contro la violenza di genere attraverso il ciclismo e la camminata.

La manifestazione ha anche confermato la propria vocazione solidale: una parte del ricavato sarà devoluta, come avviene da anni, all’Associazione Giacomo Onlus, impegnata nel volontariato sociale e nella ricerca medico-scientifica.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Booble News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10172101