Storia e StorieFilippo Di Costanzo e Alessia Schiavo hanno pronunciato il loro fatidico "Sì" /foto gallery

Ravello, Costiera Amalfitana, Echi e Faville, Matrimoni, Felicità, Amore

Filippo Di Costanzo e Alessia Schiavo hanno pronunciato il loro fatidico "Sì" /foto gallery

Fiori d'Arancio a Ravello per il responsabile grafico del nostro progetto, papà del logo di Positano Notizie

Inserito da (Admin), lunedì 26 luglio 2021 16:25:29

di Massimiliano D'Uva

Alessia Schiavo e Filippo Di Costanzo "finalmente" sposi! E' questo il primo pensiero dopo aver ascoltato il fatidico "", con tanto di solenne giuramento davanti a Dio, nel caldo pomeriggio di domenica 25 luglio 2021, nella Chiesa di San Giovanni del Toro a Ravello.

"Un matrimonio da favola", come documentato in modo dettagliato dalle pagine del giornale della Costa d'Amalfi (leggi qui l'articolo de Il Vescovado), e che a causa di alcune vicissitudini, non ultima la pandemia, ha tenuto tutti (parenti, amici e tutta la nostra redazione, ndr) in grande apprensione.

Un'apprensione arrivata al culmine sfociando nel meraviglioso pianto liberatoro che i due sposi non sono riusciti a trattenere una volta insieme nella millenaria Chiesa ravellese.

Due ragazzi straordinari che, nella loro semplicità, hanno coinvolto noi e tutti i presenti, testimoni del loro giorno più bello, con l'enorme carica positiva del loro amore. Un amore che capovolge il paradigma secondo cui "ogni storia si esaurisce col finale" reso famoso (si fa per dire, ndr) da una poco conosciuta canzone di Elio e le Storie Tese. Ed è proprio la musica, filo conduttore della storia di Filippo e Alessia, che torna prepotente anche durante la funzione religiosa, volata via come il tempo di un brano che si adora e si vorrebbe ascoltare all'infinito.

L'emozione ha sopraffatto anche noi, abbiamo riso e pianto, semplicemente incrociando lo sguardo emozionato degli sposi, rubando attimi di felicità quando siamo riusciti a farli sorridere.

La redazione di Positano Notizie e la Locali d'Autore SRL augurano ad Alessia e Filippo ogni bene nel lungo percorso che li attende,

"ora che sono come fiume e sponda
Collina e bruma, scoglio e onda
Battigia e schiuma, vena e cuore
Parete e ghiaccio, frutto e fiore
Bacio e abbraccio
Loro, che sono come
Tuono e lampo
Ferita e unguento, brina e campo
Bandiera e vento, pozzo e luna
Terreno e grano, palme e duna
Mano e mano" (uno e due; C. Baglioni)

Galleria Fotografica