PoliticaBattelli (M5S) riconfermato presidente della Commissione Affari Ue, l'attacco della stampa: "Ha soltanto la terza media"

Battelli (M5S) riconfermato presidente della Commissione Affari Ue, l'attacco della stampa: "Ha soltanto la terza media"

Inserito da (admin), venerdì 7 agosto 2020 16:33:12

Una delle poche certezze per quanto riguarda il Movimento Cinque Stelle sembra essere Sergio Battelli, riconfermato alla presidenza della commissione per le politiche dell’Unione Europea alla Camera. "La riconferma a presidente della commissione per le politiche dell’Ue alla Camera è per me un grande onore e vorrei ringraziare tutte le forze di maggioranza e opposizione per la fiducia e la stima riposta nei miei confronti", ha dichiarato Battelli. Ma la sua riconferma, tuttavia, ha suscitato non poche perplessità nella stampa. Il motivo? Second Il Paragone.it, il curriculum di Battelli sarebbe a dir poco scarno. A spulciare la carriera di Battelli, infatti, ecco saltar fuori la terza media come fine del percorso di studi e la totale assenza di esperienze nel settore delle Politiche europee. Candidato alle Comunali di Varazze, in Liguria, nel 2009 (senza essere eletto), Battelli si era alternato tra la passione per il rock, suonando in una band, e 10 anni di lavoro in un negozio di animali. Eppure i Cinque Stelle, ai quali si era avvicinato, avevano deciso di puntare forte su di lui.

Galleria Fotografica