CronacaFemminicidio ad Andria: uomo uccide la moglie di 42 anni

femminicidio, andria, assassino, 118, confessioni

Femminicidio ad Andria: uomo uccide la moglie di 42 anni

L'ha colpita più volte all'addome e al torace con un coltello. Poi ha chiamato il 118 e ha detto: "Ho ucciso mia moglie"

Inserito da (Redazione Nazionale), martedì 28 novembre 2023 21:38:34

La mattanza non si ferma: ad Andria un uomo ha ucciso la moglie di 42 anni colpendola diverse volte all'addome e al torace con un coltello.

Dopo averla uccisa, ha chiamato il 118 e ha detto:

"Ho ucciso mia moglie".

Il femminicidio è avvenuto ad Andria, nel barese, nella casa in cui la coppia viveva con i due figli di 6 e 11 anni, i quali, avrebbero assistito all'omicidio.

La vittima, Vincenza Angrisano, aveva 42 anni e lavorava nelle vendite di prodotti per la casa.

L'assassino è suo marito, Luigi Leonetti che lavorava come guardiano nel rimessaggio che si trova a ridosso della strada provinciale 231, a tre chilometri dal centro cittadino.

Quando gli operatori sanitari hanno risposto alla telefonata del marito, hanno avvertito subito i carabinieri che indagano sull'accaduto coordinati dalla Procura di Trani. Lenoetti è stato trattenuto in caserma.

"Quanto accaduto ad Andria - commenta l'assessora al Welfare della Regione Puglia, Rosa Barone - con l'ennesima donna uccisa dal marito all'interno della sua abitazione, ci addolora immensamente. Una famiglia distrutta e un'altra vita spezzata.

Un femminicidio compiuto a tre giorni dalla giornata internazionale per il contrasto alla violenza sulle donne, in cui tanta è stata l'attenzione su questo fenomeno e alta è stata la partecipazione a cortei e manifestazioni. Tutto questo non basta. Continueremo a confrontarci con le responsabili dei centri antiviolenza per capire come poter agire per essere ancora più incisivi".

Galleria Fotografica