Home Turismo Un caffè al giorno. Londra, Caffè Nero: the best espresso this side...

Un caffè al giorno. Londra, Caffè Nero: the best espresso this side of Milan

1856
CONDIVIDI

Per la rubrica un caffè al giorno questa volta ci siamo spostati diverse migliaia di km dalla Costa d’Amalfi per sbarcare nel quartiere londinese di Mayfair.

Siamo precisamente al numero 50 di Curzon Street, proprio di fronte all’hotel Washington Mayfair, dove abbiamo scoperto un ottimo espresso realmente “italiano”.

Il loro claim è “the best espresso this side of Milan” che tradotto è “il miglior espresso in questa parte di Milano”. Certo bisogna ammettere che a Milano è difficile (anche nell’altra parte) trovare un caffè migliore che tiene testa ai migliori caffè napoletani.


Un espresso perfettamente estratto forma la base di tutte le bevande di caffè. In caffè Nero hanno nel tempo perfezionato la tostatura e la miscela di caffè riuscendo ad offrire un caffè degno di questo nome. 

Al banco ci ha accolto un giovane barista “master” italiano che, accortosi immediatamente del nostro accento, ci ha messo a nostro agio palesando le sue origini lombarde (lago di Garda sponda bresciana).


Insomma, se non siete in Italia, Caffè Nero è una garanzia per chi ama l’espresso e non vuole rinunciare al piacere di un grande caffè.

Comments