Home Attualità Limoncello Spritz: il cocktail più amato in Costa d’Amalfi

Limoncello Spritz: il cocktail più amato in Costa d’Amalfi

165
CONDIVIDI
A Minori in Costiera Amalfitana il Lemon Spritz di Gambardella

Grande successo per il Cocktail Limoncello Spritz: per tutti oggi solo “Lemon Spritz”

Il Lemon Spritz realizzato con il limoncello prodotto esclusivamente con i limoni Igp della Costiera Amalfitana, conquista il mondo.

Un cocktail rinfrescante, destinato ad un pubblico adulto, famoso in passato come “Limoncello Spritz” e che oggi ha ritrovato le luci della ribalta grazie ad un nuovo nome e alle tante varianti offerte dai bartender più estrosi.

Quello che abbiamo assaggiato oggi è la versione della Pasticceria Gambardella di Minori. Un drink perfetto come aperitivo che si contraddistingue per il colore giallo, tipico dei limoni amalfitani, per il sapore dolce e, allo stesso tempo, rinfrescante.

Limoncello, prosecco ed un pizzico di seltz con l’aggiunta di un goccio di succo di limone, non chiedeteci in che percentuali, è la ricetta che contraddistingue il drink “Made in Amalficoast” in grado di emozionare i turisti stranieri da ogni angolo del pianeta.

Lemon Spritz Gambardella

Ma quale è il segreto per un grande “Lemon Spritz”

Lo abbiamo chiesto ad Alessandro e Francesco Gambardella, oggi alla guida dello storico bar pasticceria in pieno centro a Minori.

E’ Alessandro a risponderci: «In un cocktail che ha così pochi ingrendienti, il segreto è la qualità di questi ultimi. Fondamentale utilizzare un Prosecco italiano di grande eccellenza, i limoni dei nostri terrazzamenti ed il limoncello, ovviamente di nostra produzione».

«Se volete riprodurlo a casa, assicuratevi di avere limoni provenienti dalla Costa d’Amalfi e con buccia edibile» – è l’intervento di Francesco Gambardella – «Se non siete sicuri della provenienza, è possibile acquistare il limoncello anche dal nostro commercio elettronico e miscelarlo con un buon Prosecco: anche se di minor impatto (senza il limone, ndr), il risultato è eccellente.»

Per acquistare on line i prodotti della Pasticceria Gambardella è possibile visitare il portale www.gambardella.it

Comments