Home Bufale La Bufala di Joël Martin, malato terminale di Covid-19 condannato a morte...

La Bufala di Joël Martin, malato terminale di Covid-19 condannato a morte certa

347
CONDIVIDI

Era da tempo che non intercettavamo una bufala via mail degna di essere pubblicata e questa, nello specifico, sarebbe arrivata direttamente nel cestino se non avessimo notato il particolare inerente il COVID-19.

Al solito messaggio, dove si promettono somme stratosferiche in cambio di nulla e con un italiano sgrammaticato, è stata aggiunta una variante COVID! Infatti, l’uomo che ci scrive, sarebbe affetto da “un COVID19 terribile che è in fase terminale“.

Cancellate immediatamente questa comunicazione e ricordate sempre di non dare credito a queste sciocchezze.

Ecco il testo integrale della mail fake intercettata da Booble News:

Buongiorno,

So che il mio messaggio vi sembrerà un po’sconosciuto, ma abbiate fiducia poiché sono una persona onesta. Vorrei che vi prestavate un’attenzione particolare poiché il grande ha Raoul umanistico Follereau li ha insegnati che “nullo non ha il diritto di essere felice molto solo“.

Sono Joël MARTIN di nazionalità Francese.

Ho risieduto alcuni tempi fa in Costa d’Avorio in seguito ad affari fiorenti che ho intra presonel settore agricolo e nel tessile. Ciò che mi ha permesso di beneficiare di importanti fondi valuta tifi nora alla somma di TRE MILIONI SEIE CENTO QUINDICI MILA EURO (3.615.000,00 €).

Sono attualmente in osservazione alla CLINICA MAGNIN in Europa da cui vi scrivo questo messaggio.

Soffro purtroppo di un COVID19 terribile che è in fase terminale, cioè che sono condannato ad una morte certa.

Il mio medico curante anche lo ha appena informato che i miei giorni sono contati a causa del moi stato di salute deteriorato. Ma la mia situazione è tale che non ho né donna, né bambini né parenti a che potre ilegare la mia eredità. È per ciò che vorrei in modo gentile e per aiutare i poveri, legarvi questi fondi per permettervi di costruire una fondazione che porterà il mio nome.

Li prego di accettare quest’offerta per non che i miei averi diventa no sistematicamente la proprietà del governo della Costa d’Avorio.

Subito dopo la ricezione il messaggio, li prego di contattar mi all’indirizzo seguente di qualsiasi urgenza con tutte le vostre coordinate per permetter mi di mettervi in contatto con il notaio che si occuperà della procedura di questa donazione e del trasferimento dei fondi presso voi.

joel.martin48@outlook.fr (la mail fake)

Conto di conseguenza sulla vostra prontezza e soprattutto vi chiedo di fare un buono impiego di questi fondi quando li saranno trasferiti e messi a vostra disposizione.

Che DIO benedica.

Joël MARTIN

Comments