Home Attualità La nuova Dolce Vita: Ferrari presenta la “Roma”

La nuova Dolce Vita: Ferrari presenta la “Roma”

390
CONDIVIDI
Ferrari Lifestyle

La Ferrari Roma è l’ultima coupè 2+ nata dalla casa di Maranello. Motore centrale-anteriore 8 cilindri, 3855cc in grado di erogare 620 cavalli, è caratterizzata da un design senza tempo, da una spiccata raffinatezza e da guidabilità e prestazioni di assoluta eccellenza. Grazie al suo stile inconfondibile, la vettura reinterpreta in chiave contemporanea il lifestyle della città di Roma tipico degli anni ‘50-‘60, caratterizzato dalla leggerezza e dal piacere di vivere.

Gli eleganti interni della Ferrari Roma

Design puro all’insegna della sobrietà

Progettata dal Centro Stile Ferrari, la Ferrari Roma, si distingue per un approccio stilistico basato sulla pulizia e sulla sintesi assoluta degli elementi, nonché su proporzioni armoniche e volumi puri ed eleganti. Per esaltare il minimalismo formale sono stati rimossi ogni decorazione o sfogo superflui.

La Ferrari Roma in tutta la sua bellezza

Lusso e sportività con attenzione al passeggero 

Il nuovo approccio formale agli interni ha portato alla creazione di due cellule dedicate a driver e passeggero, evoluzione del concetto Dual Cockpit. Nell’abitacolo, definito da elementi che si sviluppano in continuità attorno al concetto e alla percezione di spazio, le superfici e le funzionalità sono distribuite in maniera organica.

La Nuova Dolce Vita

Performance  

La Ferrari Roma è in grado di garantire prestazioni al vertice della categoria grazie al suo motore V8 turbo appartenente alla famiglia vincitrice del premio Engine of the Year per 4 anni consecutivi. Il motore da 620 cv a 7.500 giri/min. è abbinato al nuovo cambio dual-clutch a 8 rapporti, introdotto per la prima volta sulla SF90 Stradale.

Dopo queste prime foto che stanno facendo il giro del mondo, la presentazione all’interno del sito ufficiale Ferrari avverrà oggi, giovedì 14 novembre 2019, alle ore 13.30. Ecco il link diretto dove saranno svelate tutte le innovazioni presenti sulla Ferrari Roma: La Nuova Dolce Vita 

Foto e fonte: Ferrari.com

Comments