Home Attualità Spopola sul web “The wrong direction”, il videogame con protagonista Vincenzo De...

Spopola sul web “The wrong direction”, il videogame con protagonista Vincenzo De Luca

545
CONDIVIDI

Vincenzo De Luca è ormai una vera e propria star del web

Già conosciuto a livello regionale per le sue uscite sopra le righe e per i suoi attacchi, spesso diventati virali, ai cittadini indisciplinati, con l’emergenza coronavirus il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, è diventato una vera e propria star del web a livello nazionale.

La sua fama è cresciuta così tanto nelle ultime settimane che qualcuno ha pensato bene di renderlo persino protagonista di un videogioco intitolato”The wrong direction“. Un gioco che vede contrapposti “The governor”, ovvero il governatore della Campania, e il traffico malvagio, “evil traffic”.

Il videogame, ambientato sul lungomare di Salerno il 21 settembre, ha per sottotitolo “Saint Matthew’s carnage”. Ovvero, la carneficina di San Matteo. Ma in che cosa consiste il gioco? Praticamente vede De Luca sfrecciare a bordo di un’utilitaria nel tentativo di “intercettare”, si fa per dire, degli autisti imprudenti. Ogni volta che l’auto si scontra con uno degli ostacoli, il governatore inveisce con vari insulti: “bestia“, “cafone motorizzato” e così via.

Per provare il gioco clicca al seguente link: https://twd-game.web.app/

Comments