Home Arte e Cultura Fabio Concato presenta ‘Gigi’, il viaggio della memoria lungo 40 anni

Fabio Concato presenta ‘Gigi’, il viaggio della memoria lungo 40 anni

1308
CONDIVIDI

Pur essendo uno dei più grandi interpreti della musica italiana Fabio Concato è sicuramente uno degli artisti più sottovalutati dalla rete.

Basta guardare le visualizzazioni su Youtube di capolavori senza tempo per comprendere che sono pochi i brani che hanno superato le 50mila visualizzazioni. Davvero poca cosa se si pensa che personaggi che strimpellano quattro note fanno milioni di visualizzazioni.

 

Molto dipende probabilmente dal carattere schivo e riservato, da persona seria e perbene, che Fabio Concato ha sempre avuto. Basti pensare che grazie ai suoi baffi è sempre sembrato più grande della sua età anagrafica che segna ben 2 anni in meno al sempre giovane e piacente Claudio Baglioni, giusto per citare un altro gentlemen della musica italiana.

 

In questo video la presentazione di ‘Gigi‘, un viaggio della memoria tra i successi di 40 anni di carriera di Fabio Concato, arrangiati in chiave jazz da Paolo Di Sabatino (piano), e reinterpretati insieme a Marco Siniscalco (basso) e Glauco Di Sabatino (batteria).

Comments