Home Attualità Andrea Tosatto avvisa il Ministro Giulia Grillo “I problemi della Sanità sono...

Andrea Tosatto avvisa il Ministro Giulia Grillo “I problemi della Sanità sono altri, il morbillo può attendere”

188
CONDIVIDI

da un post di Andrea Tosatto

Quella di Giulia Grillo e’ una vera e propria guerra al morbillo che sta assumendo caratteristiche ossessivo-compulsive preoccupanti.

“L’obbligo non e’ sufficiente!” dice.

“Il morbillo non e’ stato ancora sconfitto! Per questo abbiamo istituito l’anagrafe vaccinale che la Lorenzin aveva dimenticato ed altre efficaci contromisure arriveranno presto”.

Ricordo che stiamo parlando di una patologia che in Italia ha ucciso 4 persone nel 2017 e 8 persone nel 2018 (perlopiu’ tra persone gia’ fortemente debilitate).

In pratica e’ innocua.

Nel frattempo L’Italia continua a spendere meno della media europea per mantenere il proprio sistema sanitario che continua ad essere danneggiato da precariato, insufficienza degli organici, ed invecchiamento del personale sanitario.

Entro il 2023 si prevede il pensionamento di quasi 22mila medici che saranno sostituiti da non più di 6mila nuovi ingressi.

E i morti in un anno per malasanita’ (da disfunzioni o carenze strutturali ed errori medici o sanitari) sono piu’ di 400, senza contare i 7800 morti per infezioni ospedaliere.

Qualcuno avvisi il Ministro.

Il morbillo puo’ attendere.

www.andreatosatto.it

Comments