Home Dolci e Gelati Il 28 settembre Sal De Riso presenta la Torta “deliziosa settembrina” a...

Il 28 settembre Sal De Riso presenta la Torta “deliziosa settembrina” a La Prova del cuoco

4236
CONDIVIDI
La Torta Deliziosa Settembrina di Salvatore De Riso

Il prossimo appuntamento con le dolcezze di Sal De Riso, nel corso del mezzogiorno di Rai 1 targato Antonella Clerici, è per giovedì 28 settembre 2017

Durante la puntata de “La Prova del cuoco”,  in diretta dalle 11.50 alle 13.30,  De Riso presenterà il dolce Torta Deliziosa settembrina.

Il maestro pasticcere della Costa d’Amalfi, da sempre ambasciatore dei prodotti di eccellenza del suo territorio, per questa proposta di inizio autunno ha scelto di utilizzare uno dei simboli gastronomici  del Cilento: i fichi bianchi DOP.

La torta è composta, infatti,  da un sable alle noci e nocciole, da una crema leggera al formaggio e ha un interno ai fichi bianchi secchi del Cilento DOP, arricchito da una ganache al cioccolato.  Il dolce sarà rifinito con una glassa ai fichi bianchi del Cilento.

Non resta che seguirne la realizzazione durante il cooking show più longevo e più amato della tv italiana per provare a realizzare anche a casa la Torta Deliziosa settembrina, con i suggerimenti e le spiegazioni del maestro De Riso (www.salderiso.it).

Comments