Home Attualità Tenet, il film di Nolan è già un successo al box office:...

Tenet, il film di Nolan è già un successo al box office: schiaffo al Covid

280
CONDIVIDI

Lo scorso agosto, Christopher Nolan fece tappa in Costiera Amalfitana per girare alcune scene del suo ultimo film, Tenet. A distanza di un anno, la pellicola prodotta da Warner Bros. è stata distribuita nei cinema internazionali, riscuotendo un grande successo di pubblico e di critica. Un segnale importante che incorona la pellicola di Nolan e che segna la ripartenza per l’esperienza del cinema in sala nell’era del post Covid.

In molti confidano che la pellicola di Nolan possa far “risorgere” il settore cinematografico, pesantemente dal lockdown e dalla pandemia dopo mesi con incassi assenti o comunque bassissimi.

In Italia, nel primo weekend, Tenet ha incassato oltre 1 milione e mezzo di incasso (quasi 2 in totale) nei quasi 900 schermi dedicati. Nel mondo, invece, la pellicola diretta da Nolan ha raggiunto i 53 milioni di dollari, una cifra nettamente superiore sia alle stime degli analisti che a quelle della stessa Warner.

Ricordiamo che la pellicola era stata posticipata più volte a causa della pandemia. In Italia, il film è stato distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 26 agosto, dopo essere stato inizialmente previsto per il 18 settembre e in seguito anticipato al 3 agosto. Negli Stati Uniti, il film doveva uscire il 17 luglio, per poi essere rinviato al prossimo 3 settembre.

Comments