Home Cinema Scarface, il remake si farà! Luca Guadagnino scelto come regista

Scarface, il remake si farà! Luca Guadagnino scelto come regista

188
CONDIVIDI

Guadagnino è diventato noto al grande pubblico dopo il successo di Chiamami col tuo nome che nel 2018 ha vinto l’Oscar per la miglior sceneggiatura originale

Non c’è fine per i remake. E’ di pochi giorni fa la notizia che Luca Guadagnino dirigerà il nuovo “Scarface” – prodotto dalla Universal – in sostituzione di Antoine Fuqua, precedentemente indicato.

La sceneggiatura finale della nuova versione è firmata da Joel ed Ethan Coen, su una precedente bozza di  Gareth Dunnet-Alcocer, Jonathan Herman e Paul Attanasio.

La notizia ha fatto storcere il naso a molti fan del precedente “Scarface”, quello del 1983 diretto da Brian De Palma ed interpretato da un grandissimo Al Pacino. Il film, diventato un vero e proprio cult, raccontava la storia del boss della droga Tony Montana nella Miami degli anni 80 ed era a sua volta ispirato a un altro omonimo film del 1932, diretto da Howard Hawks e ambientato a Chigago durante gli anni del proibizionismo.

A proposito di un remake lo stesso Pacino, intervistato da Hollywood Reporter, dichiarò tre anni fa: “Mi sta bene, sono assolutamente d’accordo, credo che il progetto dello studio cinematografico siamo molto interessante.”

Guadagnino è diventato noto al grande pubblico dopo il successo di Chiamami col tuo nome che nel 2018 ha vinto l’Oscar per la miglior sceneggiatura originale. Non si conoscono ancora i nomi degli attori che faranno parte del cast del film.

 

Comments