Home Attualità Robert Duvall compie 90 anni: quando il consigliere de “Il padrino” recitò...

Robert Duvall compie 90 anni: quando il consigliere de “Il padrino” recitò con Massimo Troisi

331
CONDIVIDI

Buon compleanno Robert Duvall! Il noto attore statunitense, con oltre 140 film all’attivo, 6 nomination all’Oscar e una statuetta vinta come miglior attore protagonista, compie oggi 90 anni.

Divenuto famoso per l’interpretazione di Tom Hagen, l’avvocato della famiglia Corleone ne Il padrino e ne Il padrino – parte II di Francis Ford Coppola, Duvall ha recitato anche in altre importanti produzioni come Apocalypse Now (1979), Il grande Santini (1980), L’apostolo (1997), A Civil Action (1998) e The Judge (2014). Pochi, tuttavia, ricorderanno il suo ruolo nel film Hotel Colonial (1987), in cui recitò al fianco dell’indimenticato Massimo Troisi.

«Il film era orribile, – ricorda Duvall – ma avevamo Peppino Rotunno, grande direttore della fotografia, giravamo in Messico e Massimo aveva un gran senso dell’umorismo. Era una persona fantastica con cui lavorare, mi è piaciuto moltissimo farlo e il signore romano che ha fatto la musica del Postino, Luis Bacalov, ha musicato anche il mio Assassination Tango. Ma mi sono divertito molto con Massimo, che era come me un grande fan del calcio: Mi diceva sempre che Maradona era meglio di Pelé e io gli rispondevo “mah, sarà, io ho visto giocare Pelé a 16 anni».

 

 

Comments