Home Attualità Polemica per “Lockdown all’Italiana”, dal web: «Film irrispettoso e di cattivo gusto»

Polemica per “Lockdown all’Italiana”, dal web: «Film irrispettoso e di cattivo gusto»

274
CONDIVIDI

Lockdown all’Italiana è la nuova commedia diretta da Enrico Vanzina ed interpretata da Ezio Greggio, Ricky Memphis, Paola Minaccioni e Martina Stella.

Come il titolo lascia immaginare, il film, che uscirà il prossimo 15 ottobre, è incentrato su un gruppo di personaggi che sono costretti alla quarantena in casa durante l’emergenza sanitaria rappresentata dal Covid-19.

L’annuncio della pellicola ha scatenato l’ironia e le ire del web. In moltissimi infatti hanno puntato il dito sul regista e la Medusa, la casa di produzione, accusandoli di irrispettosità verso le migliaia di morti che il Covid ha fatto in Italia. Tra chi si è lamentato spunta anche un nome importante, quello di Lisa Vanzina, vedova di Carlo e cognata di Enrico, che ha bocciato su tutta la linea l’idea e la storia.

La trama: “Due coppie scoppiate, costrette a restare unite a causa del lockdown. Si ritroveranno? #LockdownAllItaliana, una commedia mai così attuale di Enrico Vanzina, con Ezio Greggio, Ricky Memphis, Paola Minaccioni e Martina Stella”

 

Comments