Home Arte e Cultura Francesco Gabbani vince Sanremo con Occidentali’s Karma, Mannoia seconda e Meta al...

Francesco Gabbani vince Sanremo con Occidentali’s Karma, Mannoia seconda e Meta al terzo posto

1400
CONDIVIDI

Francesco Gabbani con la sua “Occidentali’s Karma” ha vinto la 67ª edizione del festival di Sanremo. Gabbani, di origini toscane, lo scorso anno aveva partecipato e vinto nella sezione nuove proposte, sempre a Sanremo, con il brano “Amen“.

I social si sono scatenati tra chi è a favore e chi invece avrebbe preferito la vittoria della Mannoia. Occidentali’s Karma è una di quelle canzoni fuori dagli schemi e, balletto a parte, racconta di come a volte l’evoluzione “inciampi” portando l’umanità a regredire oppure ad evolversi in direzione sbagliata. Insomma se il motivetto può sembrare all’apparenza proprio di una canzone banale, i contenuti sono di spessore e degni di un grande Festival come questo appena passato.

Fiorella Mannoia, con la magistrale interpretazione del brano “Che sia Benedetta” si è classificata solo seconda vincendo il premio della Sala Stampa Lucio Dalla.

Al terzo posto si è piazzato invece Ermal Meta con il brano Vietato Morire che ha conquistato anche il premio della Critica Mia Martini.

Comments