Home Attualità Diodato vince Sanremo 2020, “Fai Rumore”: video ufficiale

Diodato vince Sanremo 2020, “Fai Rumore”: video ufficiale

420
CONDIVIDI

Il vincitore della 70ª edizione del Festival di Sanremo è Diodato con la sua “Fai Rumore”

Classe 1981, nato ad Aosta il 30 agosto, Antonio Diodato, famoso semplicemente come Diodato, ha vinto il Festival di Sanremo 2020, ottenendo anche il Premio della Critica “Mia Martini” e il Premio della Sala Stampa “Lucio Dalla“.

Chi è Diodato?

Non fatevi ingannare dalla suo biografia. Diodato, pur essendo nato ad Aosta, è pugliese: nato e cresciuto a Taranto e poi trasferitosi a Roma. I suoi primi lavori sono stati realizzati a Stoccolma, dove ha partecipato a una compilation lounge cantando il brano Libiri (che avrebbe dovuto essere Liberi ma viene storpiato dai produttori svedesi) con i DJ svedesi Sebastian Ingrosso e Steve Angello, gli Swedish House Mafia. Tornato in Italia, si è laureato al DAMS dell’Università degli Studi Roma Tre in Cinema, televisione e nuovi media.

Curiosità su Diodato

Nell’edizione 2018 del Festival di Sanremo, la prima con Claudio Baglioni nei panni di dittatore artistico, ha partecipato con il brano Adesso, interpretato in coppia con il trombettista Roy Paci, Diodato si classificò ottavo.

Nel 2019 ha esordito come attore nel film Un’avventura.

In quanto vincitore del Festival di Sanremo, Diodato viene designato come rappresentante dell’Italia all’Eurovision Song Contest 2020.

Si è parlato molto, sulle testate di gossip, della sua presunta relazione con la giovane cantautrice Claudia Lagona al secolo conosciuta come Levante. Entrambi gli artisti non hanno mai confermato ne smentito il loro rapporto.

La vittoria a Sanremo 2020

Il cantautore pugliese ha dedicato la sua vittoria alla famiglia e alla città di Taranto.

Il video ufficiale di “Fai rumore”

Il video ufficiale della canzone vincitrice del 70° Festival della canzone italiana, “Fai Rumore” ha raggiunto, dalla sua pubblicazione il giorno della sua prima esecuzione a Sanremo, già 1 milione di visualizzazioni che vanno ad aggiungersi alle 1,4 milioni di view realizzate dal canale Rai che ha pubblicato la sua performance live

Il podio dell’edizione 2020 del Festival di Sanremo

Vincitrice della 70ª edizione del Festival di Sanremo è la sua “Fai rumore” che ha superato sul podio Francesco Gabbani con “Vicecersa” ed i Pinguini Tattici Nucleari con “Ringo Starr”.

 

Comments