Home Attualità “Rosemary sogna ancora” una canzone per aiutare tutti i bambini che combattono...

“Rosemary sogna ancora” una canzone per aiutare tutti i bambini che combattono contro la malattia

123
CONDIVIDI

Rosemary Manilia era una bambina curata al Santobono da piccolissima per un aneurisma che è sempre stata una delle Nostre sostenitrici più preziose, non solo quando era in vita, quando si è fatta protagonista di numerose raccolte fondi per l’ospedale insieme ai suoi genitori, Giuseppe e Rosita ed alla sua comunità di Montesano sulla Marcellana in provincia di Salerno, ma anche dopo che ci ha lasciato.

Ci ha lasciato infatti il suo Diario, in cui ha raccontato la vita ed i sogni di un’adolescente in lotta con la sua malattia e le sue disabilità, scritto in una chiave positiva che è un vero esempio per tutti i bambini ed i suoi coetanei.

Il diario nel 2020 diventa libro viene pubblicato dalla famiglia grazie all’aiuto di numerosi curatori. Si chiama “I Sogni di Rosemary” e raccoglie fondi per aiutare il reparto di neurochirurgia del Santobono. Oggi è nato anche un premio “I Sogni di Rosemary“, assegnato come prima persona al primario che l’ha curata con tanto amore e dedizione, il dottor Giuseppe Cinalli.

Dal libro e dal premio nasce anche il video di una canzone ispirata proprio dalle parole di “Rosemary sogna ancora”, realizzata dal coro della Chiesa del Sacro Cuore Eucaristico di Montesano sulla Marcellana, dove cantava Rosemary e da dove non se ne andrà mai…

Comments