Home Attualità L’Osteria di Gucci: il ristorante italiano con un tocco di alta moda...

L’Osteria di Gucci: il ristorante italiano con un tocco di alta moda che vi stupirà con il suo hot dog di chianina

1164
CONDIVIDI
L'Osteria di Gucci a Firenze

Accade che il mondo della moda, spesso famoso per saltare i pasti più che indugiare davanti ad un buon piatto, sposi la grande cucina italiana ed è quanto accaduto a Gucci con l’apertura della nuova boutique del gusto di Firenze: l’Osteria Gucci. 


Gucci Osteria è l’incontro tra lo chef stellato Michelin Massimo Bottura e il direttore creativo di Gucci Alessandro Michele.

Il ristorante fa parte del nuovo complesso Gucci Garden, il rinnovato Museo di Gucci accanto a Palazzo Vecchio di Firenze che comprende un negozio che vende articoli esclusivi Gucci.
Nel menù le eccentriche rivisitazioni delle classiche pietanze italiane in chiave “Bottura” all’interno di uno spazio dal design intimo e ricercato.

Gli interni del locale sono progettati per far risaltare la grande cucina dello chef Bottura e richiama il patrimonio genetico e culturale del brand Gucci.

Il menu propone piatti che includono un hamburger alla moda, hot dog di Chianina, panino al vapore con pancetta di maiale e, naturalmente, tortellini in salsa di parmigiano.

Bellissimo ed emozionante il video dello staff del Gucci postato su Instagram poco prima dell’inaugurazione:

 


 

 

Comments