Home Arte e Cultura Carnevale a Maiori in Costiera Amalfitana. Lorenzo Jovanotti su Instagram entusiasta del...

Carnevale a Maiori in Costiera Amalfitana. Lorenzo Jovanotti su Instagram entusiasta del carro in suo onore

503
CONDIVIDI
Jovanotti al Gran Carnevale di Maiori

Carnevale a Maiori. Lorenzo Jovanotti sui social entusiasta del carro in suo onore

In questa 47esima edizione del Gran Carnevale di Maiori, Lorenzo Jovanotti è l’emblema di un neorealismo 2.0. L’evento dedicato all’arte e al grande Federico Fellini, a cui il cantante ha dichiarato di ispirarsi per trasmettere entusiasmo e energia, tra arte e suggestioni surreali.

I Nuovi Pazzi, membri dell’Associazione Diapason, lo hanno “adottato” per interpretare il filo conduttore della kermesse dando vita al carro “Penso Positivo”. Un’opera che attraverso la riproduzione de cantante in cartapesta intende lanciare un messaggio di positività al mondo intero.

Ed il noto artista italiano, Lorenzo Cherubini in arte Jovanottimolto attivo sui social network, si è lasciato subito coinvolgere ringraziando nelle sue storie su Instagram i giovani del team Nuovi Pazzi, per la bellissima opera realizzata .

Il carro, oltre alla sagoma di Jovanotti, si compone di una sirena incantatrice, visione dell’amore, e un astronauta in rotta verso Marte, verso il futuro. C’è poi la vita rappresentata da una enorme tartaruga contornata dalla spensieratezza rappresentata da pesci in festa.

Foto Massimiliano D’Uva, fonte Amalfi News

Comments