Fashion StyleAlfa Romeo compie 110 anni e festeggia riportando in vita l'iconica GTA

Alfa Romeo compie 110 anni e festeggia riportando in vita l'iconica GTA

Inserito da (admin), lunedì 2 marzo 2020 23:21:16

Alfa Romeo Giulia GTA: torna la Supercar per tutti i giorni

Non abbiamo mai provato le grandi GTA del passato ma, quando leggiamo questa sigla, la nostra memoria immediatamente si posizione sulla Alfa Romeo 156 Gran Turismo Alleggerita del 2002, una berlina eccezionale con motore aspirato di derivazione Maserati, trazione anteriore, 250 cavalli ed un peso contenuto in soli 1340kg, in grado di regalare adrenalina pura ai suoi fortunati possessori. Dopo oltre 15 anni di assenza, la Casa del Biscione riporta in vita la storica sigla, che arriva alla prima edizione digitale del Salone di Ginevra che, annullato come evento "fisico", diventa un attrattore mediatico. La Casa di Arese ha svelato oggi la versione più estrema della Giulia, che sarà disponibile in due allestimenti: Giulia GTA e Giulia GTAm (dove la m sta per modificata).
Giulia GTAm

540 CV e 3,6 secondi per arrivare da 0a100

Entrambe le versioni montano lo stesso motore, il collaudato V6 della Quadrifoglio: 2,9 litri biturbo portato alla considerevole potenza di 540cv. Soluzioni derivate direttamente dalla Formula 1 per alleggerire il peso risparmiando 100kg rispetto alla versione Quadrifoglio consentono alla Giulia di scattare da zero a 100km/h in soli 3,6 secondi. Le sospensioni sono realizzate appositamente per questa versione, così come lo scarico centrale in titanio Akrapovič e il kit aerodinamico con appendici attive sviluppato dalla Sauber e, per la prima volta su una berlina di serie, cerchi monodado da 20 pollici.
Giulia GTA
Realizzate in tiratura limitata e numerata di 500 esemplari, la Giulia GTA e GTAm si può già prenotare, tenendo ben presente che il prezzo sarà sicuramente importante.

Un bolide per la pista, omologato anche per la strada.

Una quattro porte e quattro posti ad altissime prestazioni che avrà una versione anche per la pista ma omologata anche per la guida su strada, la GTAm. Soluzioni motoristiche di assoluta eccellenza che però stridono con l'attuale tendenza del mercato che vuole anche le supercar strizzare l'occhio all'ibrido e all'abbattimento delle emissioni inquinanti. Un gioiello che è destinato a rimanere custodito nei garage di facoltosi collezionisti e difficilmente sarà utilizzato "per portare i figli a scuola" come asserito nel video di presentazione.
Stile ed eleganza, racchiusi in un design che trasmette sicurezza e stabilità
Comunque, se una cifra a 5 zeri non vi spaventa, allora sappiate che, prima della consegna, i clienti riceveranno anche un welcome kit con telo copriauto personalizzato, casco con livrea GTA, tuta da gara, guanti e scarpe Alpinestars ed un corso specifico presso l'Accademia di Guida Alfa Romeo.

Galleria Fotografica