AttualitàE' diventata virale la preghiera che invita i lavoratori autonomi a pagare con onestà e precisione le tasse. Bufala o follia?

E' diventata virale la preghiera che invita i lavoratori autonomi a pagare con onestà e precisione le tasse. Bufala o follia?

Inserito da (admin), domenica 29 ottobre 2017 16:15:15

Domenica 19 Ottobre 2014 XXIX domenica dell'Anno liturgico. Le edizioni "Paoline" non c'entrano nulla con il foglietto che sta facendo il giro dei social e che abbiamo intercettato grazie alle numerose condivisioni. Siamo rimasti in prima battuta senza parola divisi in redazione tra il "sarà una bufala" e lo "speriamo che sia una bufala". Abbiamo effettuato qualche ricerca e l'unico documento che abbiamo trovato risale all'ottobre 2014 e sembrerebbe ricondurre ad un "gruppo oblati monastero San Giovanni Evangelista di Lecce". [caption] prima pagina[/caption]Siamo quasi certi di essere davanti ad una bufala, probabilmente preparata ad hoc, ma prima di sbilanciarci continuiamo le nostre ricerche in quanto gli ideatori di fake news iniziano ad essere meglio organizzati al punto di rendere verosimile qualsiasi fandonia. [caption] Seconda pagina[/caption] Fin quando non arriviamo all'illuminazione (verificata al link seguente sul sito chiesacattolica.it: Clicca qui) [caption] la terza pagina[/caption] Insomma camuffata come una "preghiera" c'è un'incomprensibile quanto un'inaccettabile discriminazione contro i " lavoratori autonomi " rei, intrinsecamente, della mancanza del "necessario alle categorie povere e in difficoltà". In definitiva, avremmo voluto informarvi sull'ennesima bufala ed invece siamo costretti a pubblicare, seppur con 3 anni di ritardo, sotto ben altra categoria.

Galleria Fotografica