Home Arte e Cultura Sciroppo per la tosse fatto in casa con le rape e lo...

Sciroppo per la tosse fatto in casa con le rape e lo zucchero di canna. Via la tosse con meno di 50 centesimi.

8653
CONDIVIDI
La foto di un contenitore con le rape a tocchetti e lo zucchero di canna

Sciroppo per la tosse realizzato con le rape e lo zucchero di canna? In sole 24 ore è pronto ed il costo è di circa 25 centesimi.

Sappiamo bene quanto la stagione fredda, come quella appena iniziata, ci sottoponga a stress ed a continui cambi di temperature. A risentirne immediatamente è la nostra saluto ed il nostro fisico con dolori e, molto spesso, raffreddore e tosse. Proprio la tosse è quella che ci da più fastidio, soprattutto al lavoro e nel tempo libero.

Per evitare di prendere medicinali è possibile combattere la tosse, sia secca che grassa, con un rimedio naturale e davvero poco costoso: lo sciroppo di rapa.

Gli ingredienti sono semplici: 2 rape  e dello zucchero di canna.

La preparazione è molto facile: Versare in un contenitore di vetro le rape tagliate a fettine o a tocchetti e lasciare macerare con lo zucchero di canna per tutta la notte. Versare il succo formatosi durante la notte in una bottiglina e conservare in frigo (max due giorni). Per aumentarne la gradevolezza, aggiungendo anche della vitamina C, potete aggiungere del succo di limone.

Vedrete che in pochissimo tempo la tosse passerà.

Ovviamente, se la tosse persiste, il nostro consiglio è sempre di contattare il vostro medico di fiducia per una visita approfondita.

Comments