Home Attualità Canone televisivo sospeso per i terremotati, ma solo se provano di non...

Canone televisivo sospeso per i terremotati, ma solo se provano di non avere più la tv. Pensavamo ad una Bufala ed invece è tutto vero.

1413
CONDIVIDI
il terremoto del centro italia
La foto utilizzata dal Sole 24 Ore (ANSA)

Pensavamo ad uno di quei siti che clona il Sole 24ORE e che rilancia notizie false ed invece, cliccando sul link apparso sui social, siamo caduti su questa notizia (VERA) che vi farà molto arrabbiare (leggi l’articolo originale sul Sole 24ORE on line).

Un Paese che muore di burocrazia, questa è l’Italia. Non basta infatti aver ricevuto ingenti danni, che per molti significa aver perso tutto, ci si mette anche lo Stato che sembra sbeffeggiare i poveri terremotati del centro Italia.

Nelle misure urgenti in favore delle popolazioni colpite dagli eventi sismici del 2016 e del 2017 c’è anche l’esonero dal pagamento della tassa TV (dal 2016 inclusa nella bolletta Enel) solo se, qui arriva la beffa, il cittadino certifichi di aver perso al TV durante l’evento sismico.

Insomma pensavamo ad una goliardica bufala del solito “Ministro Porfido” ed invece è l’azione reale del Governo Italiano.

 

Comments