Home Attualità Psicosi Coronavirus. Volano le quotazioni di Amuchina e mascherine contro il contagio

Psicosi Coronavirus. Volano le quotazioni di Amuchina e mascherine contro il contagio

831
CONDIVIDI

La paura per il diffondersi del virus Covid-19 meglio conosciuto come “coronavirus” ha fatto letteralmente volare i prezzi di alcuni prodotti igienico-sanitari. Presi d’assalto farmacie e negozi, fisici e web, per accaparrarsi le ultime scorte di Amuchina e di altri prodotti per igienizzanti. Il Codacons ha già annunciato che presenterà una denuncia contro le speculazioni sui listini che si stanno registrando in queste ore.

Amazon, venditori terzi. 1 litro di Amuchina 18 euro con tanto di prezzo esposto sul tappo

Il presidente del Codacons Carlo Rienzi ha dichiarato: “Da un primo monitoraggio sui principali portali di e-commerce emerge come i prezzi di alcuni prodotti legati all’emergenza Coronavirus raggiungano livelli astronomici. Ad esempio il classico gel igienizzate dell’Amuchina da 80 ml, che normalmente si trova in commercio a circa 3 euro, viene oggi venduto sul web a 22,5 euro la confezione, con un ricarico sul prezzo al pubblico del +650%. Ancora peggio per le mascherine protettive da viso, che prima del coronavirus erano vendute a meno di 10 centesimi di euro l’una, e oggi arrivano a costare su internet 1,8 euro, con un incremento di prezzo del +1700%”.

Una speculazione per lucrare sulla paura delle persone. Mascherine speciali con filtri speciali pubblicizzate su Amazon come “Ideali per coronavirus”, vendute a 189 euro la confezione da 5 pezzi.

Noi abbiamo verificato e, mentre vi scriviamo, non sono più disponibili confezioni di Amuchina da 80ml mentre, quella da 1000ml (con tanto di prezzo esposto a 7,90 sull’immagine) è venduta a più del doppio.

Intanto su WhatsApp è diventata virale la nostra immagine di copertina con un chiaro messaggio ironico: scambio amuchina con iPhone 11

Comments