Home Attualità Monarch Airlines in bancarotta. Fermi tutti i voli, 5 scali italiani

Monarch Airlines in bancarotta. Fermi tutti i voli, 5 scali italiani

1036
CONDIVIDI

A dare la brutta notizia è il Guardiam di ieri: la compagnia aerea low cost Monarch Airlines, attiva da più di 50 anni, chiude.

Un vero terremoto si sta scatenando per il trasporto aereo. Con la chiusura di questo vettore sono rimasti a terra oltre 110 mila passeggeri. 
La flotta, composta da 35 velivoli, è rimasta parcheggiata negli hub di provenienza e la società è entrata  in amministrazione straordinaria.

Disagi anche per gli aeroporti italiani di Venezia, Roma, Napoli, Torino e Verona collegato dalla compagnia aerea.
La compagnia invita i passeggeri a “non recarsi in aeroporto” se non se si è in possesso di un altro volo. E’ attivo un numero di telefono per i clienti fuori dall’Inghilterra che desiderino maggiori informazioni: +44 1753 330330
L’autorità dell’aviazione britannica sta provvedendo, con voli charter, al rimpatrio del gran numero di passeggeri lasciati a terra.

Monarch era, per volume di passeggeri, il quinto vettore del Regno Unito. Si stima che nei prossimi mesi saranno oltre 300mila i passeggeri da riproteggere.
Il fallimento sarebbe da ricondurre ad un problema finanziario della compagnia che non è stata im grado di dimostrare di avere fondi sufficienti per continuare ad operare almeno per i successivi tre mesi.

 

Comments