Home Attualità Albizzate, Lombardia. Crolla tetto industriale, tra le vittime due bambini

Albizzate, Lombardia. Crolla tetto industriale, tra le vittime due bambini

232
CONDIVIDI
Fatale il collasso del tetto di copertura

Madre muore con due figli piccoli, illeso il terzo figlio

Tragedia ad Albizzate, in provincia di Varese, dove una mamma è morta con i due bambini, di 15 mesi e 5 anni, travolto dal collasso di un cornicione industriale. Ad assistere alla scena il figlio più grande di 9 anni, miracolosamente illeso.

Vigili del fuoco sul luogo della tragedia

Sotto shock l’intera comunità con il sindaco, Mirko Zorzo, che ha una attività proprio nell’edificio interessato dal crollo. Terribile la scena che si sono trovati di fronte i soccorritori in via Marconi. Fatale è stato il crollo del lungo cornicione, 73 metri di cemento e materiali, che non ha lasciato scampo a Fouzia Taoufiq, 38enne di origini marocchine, e ai due figlioletti

Ferita anche una donna di 42 anni, trasportata all’ospedale di Gallarate e non in pericolo di vita. La procura di Busto Arsizio ha aperto un’inchiesta per omicidio e disastro colposo, al momento a carico di ignoti. Gli inquirenti dovranno stabilire le cause del crollo, secondo i primi accertamenti un cedimento strutturale dell’edificio di archeologia industriale, a ridosso del centro del paese.

Fonte: Ansa.it

Comments