Home Attualità Treviso, ecco le scuole anti-Covid: aule prefabbricate e classi nei giardini

Treviso, ecco le scuole anti-Covid: aule prefabbricate e classi nei giardini

236
CONDIVIDI

C’è un grosso punto interrogativo sulla riapertura delle scuole in programma il prossimo 14 settembre. A meno di un mese dal ritorno in classe, ci sono più dubbi che incertezze a causa dell’emergenza sanitaria e, in particolar modo, della situazione contagi per regione.

Tra le città che non sono state a guardare c’è Treviso. Come riporta Il Gazzettino.it, il Comune del capoluogo dell’omonima provincia in Veneto, attraverso un intervento da 375mila euro, garantisce una partenza in sicurezza per tutti gli alunni delle elementari e delle materne grazie alla realizzazione, negli spazi esterni, di aule prefabbricate da utilizzare in primavera e all’inizio dell’autunno.

Nelle scuole d’infanzia Barbisan, San Paolo e nelle elementari Cervellini e XXV Aprile saranno realizzate anche classi in giardino, cinque in totale.

L’intervento del Comune, inoltre, permetterà, in alcune scuole, di realizzare rampe per disabili, risanare pavimenti, creare più classi, comprare dispositivi multimediali, realizzare nuove mense e così via.

Foto fonte: Il Gazzettino.it

Comments