Home Bufale Truffa ai cellulari la bufala arriva su whatsapp dopo più di 15...

Truffa ai cellulari la bufala arriva su whatsapp dopo più di 15 anni in etere

514
CONDIVIDI

Attenzione non fatevi ingannare dalla carta intestata di Federconsumatori utilizzata per far circolare questa vecchissima bufala tramite i Social Network.

Utilizzando un’associazione molto attiva nella difesa dei consumatori si veicola un messaggio falso ed un inesistente portale sulla guardia di finanza. Se leggete bene il messaggio troverete tra gli operatori Omnitel oltre TIM e Wind (i primi tre operatori ai quali segui la compagnia Blu) il che posiziona questa bufala ante giugno 2002 (data in cui Omnitel fu acquisita da Vodafone).

Ecco il testo del falso avvertimento:

ATTENZIONE

truffa sui cellulari

TRUFFA: SE RIESCI INOLTRA A PIÙ PERSONE POSSIBILE!!!

SE RICEVETE UN MESSAGGIO SUL VOSTRO CELLULARE CHE VI PREGA DI RICHIAMARE IL NUMERO 0141 455414 OPPURE VI CHIAMANO CON LO STESSO NUMERO VISUALIZZATO, NON RISPONDETE E NON RICHIAMATE PER NESSUN MOTIVO.

SE RISPONDETE ALLA SOLA RISPOSTA VI SARANNO ADDEBITATI 50 EURO PIÙ 2,50 EURO PER OGNI SECONDO DI CONVERSAZIONE CHE NON SENTIRETE PERCHÉ IL TELEFONO SARÀ MUTO MA CONTINUERANNO A SPENDERE I VOSTRI SOLDI.

SE AVETE UNA RICARICABILE LA PROSCIUGANO INTERAMENTE ALLA RISPOSTA. 

 SE VI CHIAMANO SPACCIANDOSI PER IL VOSTRO PROVIDER OMNITEL TIM O WIND E VI CHIEDONO DI INSERIRE UN CODICE PER UTILIZZARE AD ESEMPIO I PROGRAMMI JAVA OPPURE PER OTTIMIZZARE LE FUNZIONI DEL VOSTRO CELLULARE, NON FATE NULLA E RIAGGANCIATE IMMEDIATAMENTE PERCHÉ VI STANNO CLONANDO LA SIM.

INFORMATE IL MAGGIOR NUMERO DI PERSONE POSSIBILE

WWW.FINANZA.IT

HTTP://WWW.FINANZA.IT

Comments