Trovare il Mac address di un iPhone / iPad / iPod

Trovare il Mac address di un iPhone / iPad / iPod

585
CONDIVIDI

Il MAC address è l’indirizzo “univoco” che identifica una risorsa collegata ad una rete LAN cablata o wireless che sia. E’ importante conoscere questo indirizzo che quelle reti gestite i cui amministratori vogliono implementare un livello di accesso dedicato a determinati device della rete. Per esempio in una rete con accesso condizionato a internet tramite un sistema di autentizicazione, l’amministratore può decidere quali device, telefoni o personal computer, possono connettersi direttamente senza inserire nessuna credenziale.

Sia su Windows Phone che su Android la procedura è abbastanza agevole in quanto basta entrare nelle impostazioni del wifi per Android oppure in altre info, all’interno di impostazioni di sistema, per Windows e trovare la voce MAC address, su iOS di Apple c’è bisogno di un occhio più attento in quanto la voce di ricercare è “indirizzo Wi-FI”.

La procedura comunque è molto semplice, basta andare in Impostazioni, poi in Generali e successivamente su info  scorrendo fino a Indirizzo Wi-Fi: il MAC address del vostro iPhone / iPad o iPod è lì pronto per voi.

Comments