Pirati dei Caraibi: la vendetta di Salazar ed il giallo sugli hacker

Pirati dei Caraibi: la vendetta di Salazar ed il giallo sugli hacker

278
CONDIVIDI

Cambiano i tempi, cambiano le tecnologie ma quelli che non cambiano mai sono gli esseri umani che se un tempo con piani più o meno articolati tentavano di rubare i master di un film oggi approfittano del digitale per portare a segno un inusuale sequestro.

Secondo SkyTg24 la Disney avrebbe ricevuto una richiesta di riscatto, con tanto di pagamento crittografato in bitcoin, per non diffondere l’ultimo capitolo del pirata Jack Sparrow in uscita il 24 maggio.

La distribuzione dei film ormai avviene via internet e potrebbe essere che i Pirati dei Caraibi siano rimasti vittima di pirati altrettanto pericolosi che navigano però nei mari digitali di internet.

L’ad della Disney, Bob Iger, ha dichiarato: “Non paghiamo, informate autorità federali”

Secondo l’Hollywood Reporter un gruppo di hacker avrebbe minacciato la Disney di rendere pubblico e disponibile “La vendetta di Salazar”, l’ultimo film della fortunata serie che vede Johnny Depp vestire i panni di Jack Sparrow.

Certo è che con questa ulteriore tempesta mediatica, scatenatasi sui pirati più famosi del cinema, il film sbanchi letteralmente tutti i botteghini.

Comments