Home Entertainment e gaming Nuovo Iphone 6S e nuovo Ipad Pro: 9 Settembre 2015 l’attesa è...

Nuovo Iphone 6S e nuovo Ipad Pro: 9 Settembre 2015 l’attesa è finita

1318
CONDIVIDI
iPhone 6S

Lo stavamo attendendo tutti, quelli che hanno ancora il 4S ed aspettano che si guasti, quelli che l’iPhone 5 non lo cambieranno mai ed anche quelli che da meno di un anno hanno acquistato il nuovo Iphone 6 e vogliono scoprire cosa ha di nuovo l’ultimo gioeiello di casa Apple: il modello 6S e 6S plus.

Grande fermento anche per quello che già qualcuno ha ribattezzato l’iPad Gigante ovvero l’iPad Pro e per le nuove funzione della Apple TV e del nuovo iWatch.

Con una mail inviata oggi a tutti gli iscritti alla newsletter della grande Mella, Apple Italia ha comunicato: “Il nuovo iPhone 6S, il nuovo iPad Pro, nuovi modelli di Apple Watch e la nuovissima Apple TV. Mica male per un mercoledì“.

Effettivamente il colpo sembra veramente andato a segno. Il nuovo iPhone 6S implementa la nuova tecnologia 3D Touch che rileva, come sull’iWatch, la differenza di forza applicata nella pressione contestualizzata all’App che si sta utilizzando. La fotocamera ha raggiunto la considerevole risoluzione di 12 Megapixel e la qualità dei video è finalmente a 4K, per non contare la nuova tecnologia Live Photos, il nuovo e più potente processore A9 e, lasciato per ultimo perché lo riteniamo la cosa più importante, il nuovo iOS 9.

La disponibilità sul mercato italiano dovrebbe essere per la metà di ottobre e sicuramente sarà il regalo introvabile durante le settimane del prossimo Natale 2015.

Ipad Pro 2015
Apple Ipad Pro 2015

Sul lato iPad invece la versione Pro è in pratica un notebook a tutti gli effetti. Un display Retina da 12,9″ con un processore che ha un architettura a 64Bit (A9X) che non fa rimpiangere un buon desktop. Sicuramente, oltre alla presentazione di una tastiera che si collega magneticamente al dispositivo, Apple ha presentato una grande innovazione reinventando uno strumento che utilizziamo quotidianamente: la penna. Ed una risata generale durante il keynote è seguita quando è stato presentato il nome di questo device: Apple Pencil.

Apple Watch 2015
Apple Watch 2015

Che il lancio del nuovo Apple Watch fosse stato avventato lo avevano detto in molti ma Apple era in tremendo ritardo rispetto alla concorrenza ed un device così performante e piacevole da avere al polso doveva presentarlo, anche  incompleto in termini di software. Problema però immediatamente corretto con il rilascio, pochi mesi dopo, del watchOS 2 corredato anche dalla presentazione di nuovi modelli dall’estetica più accattivante e nuovi cinturini.

Apple TV 2015
Apple TV 2015

Il futuro della televisione sarà in mano ad Apple? Non lo possiamo ancora dire, quello che è certo è che il device di connessione semplice ed economico che già conoscevamo è stato ulteriormente migliorato con un interfaccia più accattivante ed un telecomando minimale, come il precedente, ma con tecnologia touch. In arrivo, come novità assoluta, App e giochi dedicati alla Apple TV che potrebbero in breve tempo riscaldare la fredda accoglienza avuta dal device precedente.

Per chi ha qualche minuto ecco la presentazione dell’ultimo iPhone:

Comments