Mindfulness and Activity Tracker Spire: il sensore della felicità?

Mindfulness and Activity Tracker Spire: il sensore della felicità?

393
CONDIVIDI
La pietra che monitora la vostra attività respiratoria

Si avete letto bene il Mindfulness and Activity Tracker Spire, insieme all’App abbinata ad un telefono Apple, promettono di regalare un maggiore controllo sulla vostra mente e consentendovi di rilassarvi quando necessario.

Tutto questo con la tecnologia disponibile all’interno di una piccola pietra (il sensore Spire) che si fissa facilmente ai pantaloni oppure al reggiseno.

Sensore Spire
Sensore Spire

 

Simile a una pietra, il sensore, rileva gli schemi respiratori individuando i cambiamenti del vostro stato d’animo ed inviandovi delle notifiche in caso di ansia o stress. Non solo, oltre alle notifiche (che avvengono in modo molto discreto), riceverete approfondimenti dettagliati con gli esercizi di respirazione necessari a controbilanciare la fatica quotidiana ed a rendere la vostra più equilibrata e di conseguenza produttiva.
Ci sono voluti studi durati 7 anni nel campo della scienza sulla respirazione e sul modo in cui riesce ad influenzare lo stato d’animo e viceversa. Uno studio che ha portato alla creazione di modelli di respirazione adeguati alle attività che si sta svolgendo in quel momento.

Insomma tutti dovremmo conoscere i segreti di una respirazione lenta ed intensa ma, quando lo stress della vita quotidiana prende il sopravvento, con 120 euro avremo un personal assistant che costantemente monitora la nostra respirazione, oltre che la nostra attività fisica.

Un prodotto elegante, resistente all’acqua ed ai lavaggi accidentali in lavatrice, che va ricaricato una sola volta a settimana e che potrebbe diventare il perfetto regalo di questo Natale per gli appassionati di tecnologia e di wellness.

Comments