Home Attualità Una nuova funzione di Whatsapp sarà disponibile dopo l’aggiornamento

Una nuova funzione di Whatsapp sarà disponibile dopo l’aggiornamento

1296
CONDIVIDI
Occhio ai messaggi falsi su Whatsapp

Gli sviluppatori di Whatsapp, la celebre e diffusissima applicazione di messaggeria istantanea, si preparano a lanciare una grossa novità, dopo circa un anno di indiscrezioni. Sta finalmente arrivando infatti la possibilità di cancellare i messaggi inviati per errore, o di cui ci si è pentiti appena premuto il tasto d’invio. Oggi il sito WABetaInfo, dedicato all’applicazione, precisa che la novità è in distribuzione su iPhone, Android e Windows Phone.

 

Il sito di Whatsapp segnala che la nuova opzione è chiamata “Eliminare i messaggi per tutti” e precisa che “permette d’eliminare specifici messaggi” inviati “a un gruppo o a una chat individuale” ed è “utile” se si invia “un messaggio alla chat sbagliata o se il messaggio inviato contiene un errore”. Per eliminare un messaggio, frase, foto o video, basterà selezionarlo e toccare il simbolo del cestino, quindi toccare “elimina per tutti”.

 

La novità ha tuttavia alcuni paletti rileva Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”: per avere ripensamenti si avranno a disposizione 7 minuti, dopo i quali il messaggio sarà definitivo, e la funzione richiede che mittenti e destinatari abbiano la versione più aggiornata dell’app.

Comments