Home Attualità Apple si impegna nella lotta all’AIDS, arriva l’iPhone Red

Apple si impegna nella lotta all’AIDS, arriva l’iPhone Red

304
CONDIVIDI
Arriva l'iPhone Red

 

L’azienda di Cupertino ha dato il via ad un’iniziativa di beneficenza per combattere l’HIV nelle zone più povere del mondo,mettendo in vendita le versioni Red degli ultimi modelli di iPhone, lanciati sul mercato nei mesi scorsi.

 

Il prezzo dei dispositivi sarà identico a quello dei modelli normali, ma parte del ricavato delle vendite sarà destinato da Apple al Fondo Globale per la lotta all’AIDS, alla malaria e alla tubercolosi nelle zone più povere del mondo. Greg Joswiak, Vicepresidente del Product Marketing di Apple, ha spiegato che: “Questo iPhone in edizione speciale offre ai clienti l’opportunità di avere un impatto nella lotta alla diffusione dell’Hiv e Aids. Siamo orgogliosi di sostenere il progetto (RED)”.

“Gli oltre 160 milioni di dollari che Apple ha donato negli ultimi 11 anni equivalgono a oltre 800 milioni di giorni di farmaci salvavita antiretrovirali, che impediscono la trasmissione dell’HIV dalle madri ai propri bambini”, ha sottolineato Deborah Dugan, manager a capo dell’iniziativa.

Comments