Home Arte e Cultura Salvatore De Riso per illy caffè: una storia senza fine per valorizzare...

Salvatore De Riso per illy caffè: una storia senza fine per valorizzare le proprie radici.

2958
CONDIVIDI

Sal De Riso, pluripremiato pasticciere italiano, ha dedicato la vita a perfezionare le sue ricette valorizzando le proprie radici con l’utilizzo degli ingredienti della Costiera Amalfitana, per offrire al mondo i suoi migliori dolci.” E’ stata finalmente pubblicata l’intervista più dolce e più attesa della campagna pubblicitaria di illy caffè. Ad affiancare la grande voce di Andrea Bocelli una serie di personaggi che si sono distinti in diversi settori per la loro continua ricerca della perfezione.

 

Una storia senza fine per valorizzare le proprie radici.” è il titolo dell’intervista al grande pasticciere della Costa d’Amalfi, Salvatore De Riso, creatore di dolci senza tempo come la sua Ricotta e Pere o la delizia al Limone, solo per citare i più famosi. Uno chef che ha saputo legare il suo nome in modo indissolubile al territorio in cui è nato e cresciuto come uomo e come imprenditore.

 

“Siamo un po’ architetti, un po’ pittori, un po’ scultori, siamo anche un po’ alchimisti perché mettiamo insieme tanti profumi, tanti gusti, tanti sapori.”

“È una filosofia quella della qualità, della selezione degli ingredienti. Io chiaramente ricerco il massimo per realizzare i miei dolci e anche illy fa lo stesso per il proprio caffè.”

 

Comments