Home Dolci e Gelati Sal De Riso presenta in esclusiva per “la Prova del Cuoco” il...

Sal De Riso presenta in esclusiva per “la Prova del Cuoco” il suo nuovo “Principe Siciliano”

2809
CONDIVIDI
E' il Principe Siciliano la nuova evoluzione del Babà di Sal De Riso

Con la conduzione di un impeccabile Federico Quaranta che anche questo venerdì sostituisce Antonella Clerici, impegnata con i giovani di Sanremo Young, il Maestro Pasticciere Salvatore De Riso, membro dell’Accademia Maestri Pasticcieri Italiani ha presentato in esclusiva per la Prova del Cuoco l’evoluzione di uno dei capolavori della pasticceria Napoletana: sua Maestà il babà.

In questa dolce reinterpretazione il pasticciere della Costa d’Amalfi si è spostato più a sud arrivando fino in Sicilia utilizzando un prodotto “principe” di questo territorio: il pistacchio.

Sal De Riso con la sua crema al pistacchio

Con la capacità di far sembrare semplice anche il dolce più complesso Sal De Riso ha lasciato il pubblico in estasi mostrando in meno di dieci minuti come realizzare il suo nuovo “Principe Siciliano”, un dolce babà con crema al pistacchio.

Ad aiutare il maestro pasticciere anche Federico che in cucina, pur non potendo reggere il fascino della bella e preparata Antonella Clerici, è in grado di accendere il desiderio di provare a realizzare questi capolavori di dolcezza nella propria cucina di casa.

Sal De Riso con il suo Principe Siciliano

Purtroppo questo nuovo Babà al pistacchio, per stessa ammissione di Sal De Riso, non è ancora disponibile nemmeno nella sua pasticceria di Minori mentre hanno avuto la possibilità di assaggiarlo gli ospiti della serata organizzata dalla Città del Gusto di Napoli, in occasione dell’evento di ieri, 8 marzo, Pasticceri&Pasticcerie 2018 tenutosi presso il prestigioso MUSEO CIVICO FILANGIERI.

Comments